Odontoiatria estetica

La moderna odontoiatria estetica può soddisfare il desiderio di un miglioramento estetico della nostra bocca in modo facile e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti, ed intervenendo anche sulla quantità, qualità e forma delle gengive.

Rendere armonica la forma dei denti nel contesto del viso e migliorarne il colore, sono i due aspetti fondamentali per raggiungere una buona estetica.

Il miglioramento dell’estetica non può non considerare la salute dei nostri denti e delle nostre gengive, perché un dente sano è anche un dente bello, così come la salute delle nostre gengive.

Ogni intervento estetico quindi deve essere anche molto conservativo della dentizione naturale e deve preservare l’integrità del dente.

L’odontoiatria ha sviluppato tecniche sempre più sofisticate per correggere le anomalie del sorriso e potenziarne l’estetica: terapie conservative e ortodontiche, sbiancamenti dentali, faccette in ceramica, trattamenti implantologici sono alcuni degli interventi idonei a restituire salute e bellezza ai nostri denti.

Ecco alcuni esempi delle più importanti tecniche di odontoiatria estetica:

  • Ortodonzia con allineatori trasparenti Nuvola
  • Sbiancamento dentale
  • Faccette di ceramica
  • Corone in ceramica “metal free o ceramiche Integrali”  Intarsi in Composito o Ceramica
  • Correzioni dell’andamento gengivali (“estetica rosa”)

Avere un bel sorriso ci fa sentire bene e le persone che ci guardano e comunicano con noi lo percepiscono.

Oggi l’odontoiatria estetica è molto più accessibile per tutti, mentre le nuove tecniche ed i nuovi materiali permettono interventi minimi con risultati incredibili.

Un sorriso radioso e smagliante si conquista ogni giorno, osservando regole di igiene e di prevenzione e affidandosi alle cure di un team di professionisti come il nostro.